Energia 100% rinnovabile, risparmio garantito!
Vuoi energia 100% rinnovabile e una bolletta più leggera?
Entra nella Comunità Energetica Virtuale e scegli l’opzione che fa per te
Guarda tutto il video
Unisciti alla nostra Comunità Energetica Virtuale e scegli un futuro più sostenibile: energia pulita, risparmio in bolletta e tariffe trasparenti!
Vuoi ridurre il costo della tua bolletta e contribuire alla transizione ecologica? Con la Comunità Energetica Virtuale puoi:
✅ Usare solo energia 100% rinnovabile
✅ Scegliere tra importo variabile o rata costante, paghi ogni mese la stessa cifra con prezzo bloccato per 12 mesi
✅ Risparmiare sulla bolletta senza vincoli né sorprese
Avrai sempre lo stesso referente, la persona con la quale hai stipulato il contratto, per qualsiasi cosa tranne per i guasti sulla rete elettrica per i quali dovrai rivolgerti al tuo elettricista se il guasto è in casa tua o al fornitore se il guasto dipende dalla rete (per esempio E-Distribuzione).
Possiamo calcolare la Tua Rata Costante con il prezzo dell’Energia bloccato per 12 mesi, in base ai tuoi consumi dell’anno precedente. Dovrai inviarci la tua ultima fattura/bolletta del tuo attuale gestore.
Tratteremo i tuoi dati con il massimo rispetto della Privacy, non verranno comunicati a terzi per nessun motivo, saranno utilizzati solo per il calcolo della Tua Rata Costante.
Perchè dovrei aderire alla CEV?
Aderire a una Comunità Energetica Virtuale conviene per diversi motivi:
1️⃣ RISPARMIO SULLA BOLLETTA
Puoi scegliere tra tariffa variabile per seguire l’andamento del mercato o rata fissa con prezzo bloccato per 12 mesi per avere sempre la stessa spesa senza sorprese.
2️⃣ ENERGIA 100% RINNOVABILE
Utilizzi solo energia prodotta da fonti rinnovabili (sole, vento, acqua), riducendo l’impatto ambientale e sostenendo un futuro più sostenibile.
3️⃣ ZERO BUROCRAZIA, MASSIMA FLESSIBILITÀ
Aderire è semplice e senza stress: nessun intervento sul contatore, nessun costo nascosto e puoi sempre cambiare idea.
4️⃣ COMUNITÀ = FORZA E VANTAGGI
Facendo parte di una comunità energetica, abbatti i costi, migliori l’efficienza del sistema e contribuisci alla transizione energetica.
5️⃣ AIUTI L’AMBIENTE E IL FUTURO
Riduci le emissioni di CO₂, promuovi l’uso di energie pulite e fai una scelta concreta per il pianeta.
⚡ In poche parole: risparmi, scegli energia pulita e fai parte di un cambiamento positivo!
Cos’è la Rata costante?
La rata costante è una bolletta con un importo fisso mensile, calcolata sui tuoi consumi di un anno.
Paghi sempre la stessa cifra ogni mese, con prezzo bloccato per un anno. Il conguaglio viene effettuato solo se superi di oltre il 5% il consumo di energia rispetto all’anno calcolato al momento del contratto, e pagherai l’eventuale differenza allo stesso costo stabilito sul contratto.
Al termine del contratto lo stesso verrà rinegoziato e rinnovato sempre in base ai consumi dell’anno.
I vantaggi della Rata Costante
Paghi sempre la stessa cifra ogni mese
Conosci in anticipo quanto spenderai
Energia 100% green, certificata da fonti rinnovabili
Nessun rischio di conguagli o rincari improvvisi
Cos’è la Tariffa Variabile
La tariffa Variabile si calcola in base al prezzo del PUN (Prezzo Unico Nazionale) con un piccolo spread.
Non ci sono costi fissi aggiuntivi e nessuna sorpresa in bolletta. Paghi il costo dell’energia con aggiunte le varie voci “Statali” che trovi in una qualsiasi normale bolletta.
La Comunità Energetica Virtuale (CEV) è un’iniziativa che mira a promuovere la condivisione e la gestione dell’energia in modo più efficiente, sostenibile e solidale tra i membri della comunità, senza la necessità di avere impianti fisicamente vicini tra loro. In pratica, le persone o le aziende che fanno parte di questa comunità possono scambiarsi energia prodotta da fonti rinnovabili (come impianti fotovoltaici o eolici) anche se non sono localizzati nello stesso edificio o nella stessa zona geografica.
La CEV consente ai membri di produrre, consumare e vendere energia rinnovabile, riducendo i costi energetici e diminuendo l’impatto ambientale. I partecipanti possono, per esempio, scambiarsi energia attraverso una rete digitale, ottimizzando il consumo in base alla disponibilità e alla domanda in tempo reale. Inoltre, grazie all’integrazione di tecnologie avanzate come smart meters e piattaforme di gestione dell’energia, ogni membro ha una visione chiara del proprio consumo e delle proprie produzioni, favorendo decisioni più consapevoli e responsabili.